Rossella Cosentino

Rossella Cosentino

Nata a Legnago il 3 agosto 1981. Diploma liceo classico nel 2000.

Facoltà di Giurisprudenza Università’ degli Studi di Ferrara, Laurea in Giurisprudenza nel 2005

Ordine Avvocati di Padova, Patrocinio Legale nel 2006

Corte D’appello di Venezia, Abilitazione alla professione di Avvocato nel 2009

Tre Master post laurea: contrattualistica, diritto cinese, tecniche di protezione patrimoniale.

Membro del Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Padova.

 

MASTER IN PROTEZIONE PATRIMONIALE

L’Avv. Rossella Cosentino, nel 2015, ha conseguito ad un master sulla protezione patrimoniale, così da poter offrire alla clientela una altissima preparazione professionale sugli strumenti che consentono di “isolare”, “destinare” o “proteggere” una parte del patrimonio così da renderlo protetto da eventuali azioni esecutive.

Gli istituti approfonditi nel Master sono tra i più moderni ed efficaci nella tutela del patrimonio: il fondo patrimoniale, i vincoli di destinazione, il trust, le società, le intestazioni fiduciarie e le polizze assicurative.

L’effetto finale di tale istituti sarà quello di segregare una fetta del patrimonio, così da renderlo protetto il più possibile dalle pretese di terzi.

 

MASTER IN CONTRATTUALISTICA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

L’Avv. Rossella Cosentino ha effettuato specifici studi di specializzazione in contrattualistica, ed ha conseguito un Master post lauream nel 2012.

E’ in grado di offrire la più qualificata assistenza nella redazione, o nello studio, di contratti, sia di diritto italiano che di diritto internazionale.

La redazione di un buon contatto riesce a prevenire molte problematiche, ed evitare gli inutili e costosi tempi di un procedimento giudiziale.

 

MASTER IN DIRITTO CINESE

L’Avv. Rossella Cosentino ha conseguito un Master post lauream in diritto cinese nell’anno 2013. Con tale titolo è in grado di offrire la più qualificata assistenza a chi intende investire in Cina in sicurezza, conoscendo prima il diritto applicabile, le condizioni contrattuali, le tipicità della legge locale.

L’assistenza è rivolta anche a chi intende operare con la Repubblica Popolare Cinese dall’ Italia, acquistando merce o facendosi fornire materiali. Conoscere preventivamente la legge applicabile, le caratteristiche commerciali, le consuetudini del diritto cinese aiuta a concludere nel migliore dei modi un affare.